Lontana dai rumori e dalla folla , la Puglia è probabilmente una delle più interessanti regioni d'Italia.

Dal Gargano terra rocciosa coperta da foreste , alle uniche Isole Tremiti e alle Grotte sotterranee; da Gallipoli a Santa Maria di Leuca , la costa pugliese è una lunghissima e spettacolare bellissima spiaggia sull'Adriatico.
In più, le tradizioni locali come il Carnevale di Putignano , l'architettura caratteristica di Alberobello con i suoi numerosi trulli e .. non dimentichiamo la meravigliosa arte culinaria..

La regione è varia sia come aspetto morfologico che come stile di vita , dalle campagne alle città, dando ai visitatori una varietà di esperienze.Ci sono villaggi di pescatori in riva al mare , coste rocciose, lunghe pianure e poi agriturismi, castelli, cattedrali..

Tutto ciò fa della Puglia il posto perfetto per esplorare il vecchio mondo del Mediterraneo.Il posto dove : arte , storia , cultura e tradizioni convivono in un'unica parola.. Il posto dove : passato e presente ci appaiono simultaneamente.

E allora non esitare a contattarci per iniziare un viaggio meraviglioso alla scoperta di questa regione ancora non battuta dal turismo..

Dicono a Bari, la città capoluogo della Puglia: «Se Parigi avesse il mare, sarebbe una piccola Bari». Presunzione, superbia? Ma no: solo fierezza (oltre che uno spiccato senso dell'umorismo).

La fierezza di vivere in una città impastata di arte e di storia, di moderna capacità imprenditoriale e di cultura dalle radici antiche. Tradizionale testa di ponte verso il mondo greco e il medio oriente, Bari conobbe la sua "età dell'oro" durante il medioevo. La Cattedrale e la Chiesa di S.Nicola, con le loro forme romaniche, testimoniano maestosamente quel periodo. Tracce delle antiche frequentazioni con il mondo greco si trovano nel Museo Archeologico.

L'impasto di storia e di arte che caratterizza la Bari monumentale si ritrova in molte zone della Puglia, dove frequenti sono le cattedrali erette in epoca medievale. Come a Brindisi, Andria, Barletta, Trani, Ruvo di Puglia, Lucera, Troia, Manfredonia, Otranto, Gallipoli. D'altra epoca, ma altrettanto preziosa e straordinaria è la fioritura dell'architettura barocca a Lecce.

A Taranto, il Museo Archeologico raccoglie reperti del passato più remoto.

Ed Alberobello, in provincia di Bari, è la capitale dei Trulli, singolari architetture abitative risalenti addirittura alla preistoria.

In quanto alle meraviglie della natura pugliese, esse sono ben esemplificate dallo straordinario intreccio di montagna, boschi e mare incontaminato che caratterizza il promontorio del Gargano, in provincia di Foggia.