chi siamo offerte i nostri itinerari strutture new entry: Puglia
condizioni di viaggio costruisci il tuo itinerario personalizzato
area agenzie / gruppi e incentive
contatti



ALTRE OFFERTE DISPONIBILI
 
-
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   

La Sicilia in Agriturismo

Giorni: 8 giorni / 7 notti
Programma:

Questo meraviglioso Fly and drive Vi darà la possibilità di percorrere la Sicilia rurale e sconosciuta.

Goditi questo soggiorno nel cuore della Sicilia non lontano da alcuni dei luoghi più conosciuti e ricchi di arte che la Sicilia offre.   Fermati in 2 delle famose cantine vinicole della Sicilia per assaggiare i vini e gustare autentici e deliziose cene negli agriturismi selezionati per Voi.

Prenota adesso x vivere una vera e rurale esperienza..

1° giorno: Arrivo e trasferimento libero o con auto a noleggio a Piana degli Albanesi . Sistemazione in uno splendido agriturismo immerso nella campagna Siciliana , annesso all'omonima azienda agricola ( dista 40 km da Palermo). cena e pernottamento.

Vi consigliamo di visitare : Palermo , una tra le città più ricche di storia e di arte con i suoi splendidi mosaici bizantini ; Monreale , dove si potrà ammirare la meravigliosa cattedrale Arabo- Normanna.

2° giorno : Partenza x Trapani e sistemazione in un antico baglio a pochi Km dalla città. Dagli originari granai , stalle e magazzini sono stati ricavati gli alloggi per gli ospiti.  Cena e pernottamento.

Vi consigliamo di visitare : Erice , stupendo borgo medievale , famoso per l'antico tempio di Venere ; Segesta con il suo Parco archeologico  , il tempio dorico della prima metà del V° sec. 

3° giorno : Sosta a Marsala , tappa d'obbligo per gli amanti del buon vino. Visita guidata dell'Azienda Vinicola Pellegrino con possibilità di assaggiare il famoso marsala. Rotta verso il sud di Agrigento . Sistemazione in agriturismo : un'antico eremo dei Francescani , posto su un altopiano a circa 300 mt s.l.m. . Cena e pernottamento in hotel.

Vi consgiliamo di visitare : Agrigento , antichissima città fondata con il nome di Akragas ne 581 A.C., e conosciuta in tutto il mondo grazie alla "Valle dei templi"; Selinunte  e i suoi Templi

4° giorno: partenza x Grammichele con sistemazione in una azienza agrituristica posta tra Caltagirone e Piazza Armerina. Cena e pernottamento.

Vi consigliamo di visitare : Piazza Armerina , zona di grande interesse archeologico  . Visita alla splendida Villa Romana xoj i suoi pavimenti in mosaico; Caltagirone , splendida città barocca . dove si potrà visitare la scalinata di S. maria del Monte.

5° giorno: Partenza x Siracusa e sistemazione in azienda agrituristica distante solo 11 km dal centro della città. cena e pernottamento

Vi consigliamo di visitare : Noto , capitale Europea del barocco inclusa tra i patrimoni dell'Unesco ; Siracusa , con al sua splendida zona archeologica e il suo centro storico posto sull'isolotto di ortigia.

6° giorno : Partenza x l'Etna e sistemazione in azienda agrituristica posta alle pensici sud- orientali dell'Etna in posizione panoramica e a breve distanza da : taormina , Giardini naxos e Acireale. Visita all'azienda Vinicola appartenente all'agriturismo con degustazione dei vini prodotti. Cena e pernottamento.

Vi consigliamo di visitare : l'Etna  , il vulcano attivo più alto d'Europa cche domina con la sua massa la provincia di catania ; Taormina : stupenda città affacciata sul mare , dove si potrà ammirare il famoso teatro greco.

7° giorno :  partenza x il Parco delle Madonie  con sistemazione in azienda agrituristica sita nel territorio di Polizzi , avvolto nel verde dei noccioleti e uliveti. Cena e pernottamento.

Vi consigliamo di visitare : Il Parco delle madonie , uno dei 3 parchi naturali più importanti della Sicilia, dove passeggiando all'internod elle riserve potrete scoprire delle vere rarità botaniche; Polizzi Generosa , Piccolo villaggio di 4000 abitanti , ricco di storia e monumenti

8° giorno: Colazione in agriturismo e partenza

 

 

Costo: € 440,00 periodo A / € 490,00 periodo B
Periodo A: dal 01 aprile al 14 giugno e dal 16 settembre al 20 dicembre
 
Periodo B: dal 15 giugno al 15 settembre
La quota Comprende:
7 notti c/o le Aziende agrituristiche menzionate ( o similari) ; Trattamento di mezza pensione ; bev incluse ai pasti ( acqua e vino locale) ; 2 degustazioni di vino e visita cantine a: Marsala e sull'Etna; 1 paniere di prodotti tipici.
La quota non Comprende:
L'auto a noleggio; le escursioni; i pasti non menzionati; le mance e gli extra a carattere personale; tutto quello non specificato alla voce la quota comprende

torna alla pagina precedente | stampa itinerario

richiedi una quotazione per questa offerta!